For Advertising
Ci sono molti lati positivi che mi affascinano dell’advertising, delle campagne e degli spot pubblicitari: è un lavoro che va ragionato, pianificato e costruito.
La difficoltà maggiore sta nel rendere reale e realizzabile un’idea, è la finalità che si prefigge il tuo cliente per soddisfare con il risultato più efficace e convincente i propri interlocutori o il proprio pubblico.
Lo stimolo e la voglia di lavorare in set in cui svolgo riprese e foto in ambienti esterni, oppure in studio, si è arricchito nel tempo. I clienti erano contenti del mio standard professionale e del risultato finale e per me provare questa soddisfazione mi galvanizzava e, ancora tutt’oggi, mi eccita sempre ricercare questa sensazione appagante.
Molto spesso devo organizzare la pre-produzione, la logistica e lo storyboard e, talvolta, è necessario lanciare idee creative in sostituzione di quella iniziale del cliente per il raggiungimento ottimale del risultato prefissato. La parte di post-produzione è invece lunga e complessa, perché oltre alle modifiche richieste dal cliente, vanno risolte tutte le problematiche che possono essersi verificati in fase di shooting fotografico o dei video, fino alla fase di montaggio del prodotto finito.