Ho fatto della mia passione
il mio lavoro.

Chi Sono

Sono nato nel cuore verde d’Italia, l’Umbria e svolgo il mestiere di fotografo e videografo da circa 25 anni, dividendomi tra Roma e Milano, ma potrei dire girovagando molto anche all’estero.

La mia propensione per i lavori creativi e manuali e la mia curiosità nell’osservare tutto ciò che mi circonda, mi ha condotto in modo naturale nel mondo, prima della fotografia e poi in quello della videografia, specializzandomi nella rappresentazione di ritratti, eventi speciali, matrimoni, video, interviste, documentari e campagne e spot pubblicitari.

La mia esperienza nasce da lontano, come assistente di grandi professionisti della fotografia e collaborando per numerosi backstages di studi cinematografici.

Il mio modo di essere è quello di coinvolgere e farmi coinvolgere emotivamente, relazionandomi soprattutto con la persona e poi con il cliente.

L’approccio a svolgere la mia attività mi pone sempre con attenzione e scrupolo come se ogni lavoro fosse il primo e il più importante da affrontare, a prescindere se sono solo o se lo devo condividere con un team che collabora per le stesse finalità.

La mia professione in realtà la vivo e la interpreto come un mestiere artigianale, dove le capacità si affinano e si perfezionano ascoltando e osservando quello che ti gira intorno e dove, oltre lo shooting e i video, trascorro molto tempo alla pulizia delle attrezzature, ai backup e gestione dei file, allo studio di nuovi programmi e mezzi tecnologici per migliorare le mie conoscenze, che poi dovrò mettere in pratica per farne l’uso migliore.